Villetta ad Abbiategrasso: pro e contro delle soluzioni a schiera

Le ville ad Abbiategrasso come altrove sono soluzioni abitative indipendenti che permettono una qualità di vita migliore rispetto a quella dell’appartamento in città: spazio abitativo maggiore, parcheggio sempre disponibile, spese condominiali azzerate, problemi di convivenza assenti e tranquillità assoluta.

A dispetto delle opportunità di finanziamento e dell’andamento del mercato immobiliare, però, l’acquisto di una villetta ad Abbiategrasso o altri luoghi poco distanti dai grandi centri abitati non è alla portata di tutti.

L’architettura ha studiato le esigenze logistiche e tecnologiche per dare vita a una soluzione: la casa a schiera, una villetta posizionata all’interno di un complesso di ville che unisce i vantaggi delle abitazioni indipendenti e le logiche dell’appartamento.

Tutti i vantaggi di una villetta ad Abbiategrasso

Le agenzie immobiliari di Abbiategrasso e altre realtà che gravitano intorno alle grandi città propongono le ville a schiera come soluzioni alternative all’appartamento o alla villa. Si presentano come un complesso di case sviluppate in profondità e altezza, poste le une accanto alle altre e dotate di ingresso indipendente e spazi privati all’aperto.

Le villette a schiera in vendita ad Abbiategrasso come altrove mostrano tutti i vantaggi di una soluzione indipendente che strizza l’occhio ai vantaggi di una vita condominiale. Questo genere di casa si adatta a tutti coloro che vogliono essere vicini alla città, non amano vivere in solitudine e non vogliono rinunciare a una piccola oasi da adibire a orto o ad area relax.

Sono perfette per risolvere il problema del posto auto di chi vive in centro giacché presentano una parte interrata da sfruttare come garage o box auto. Il fatto che abbiano il lato lungo in comune con l’unità precedente e/o successiva non vieta l’impianto di sistemi di energia alternativa o soluzioni innovative come sonde geotermiche, pompe di calore, pannelli solari e altro.

Qualche svantaggio …

Non esistono soluzioni abitative perfette, e le villette a schiera non fanno eccezione. Tra gli svantaggi è possibile considerare la scarsa quantità di luce che penetra negli ambienti interni dovuta principalmente ai lati ciechi. Nulla che a cui un abile progettista non possa porre rimedio.