L’importanza della sinergia nel mercato immobiliare

La sinergia immobiliare, intesa come quella intensa collaborazione tra le diverse professionalità che operano nel mercato immobiliare, ha portato a rendimenti molto alti negli ultimi anni. Questo perché le vendite e gli affitti sono tendenzialmente in aumento.
Rialzi per gli immobili residenziali, con un tasso di rendimento che sale al 6%, il valore più alto degli ultimi 4 anni.
Tra i capoluoghi, tra le prime della classe risulta essere Milano, con la città meneghina e i suoi dintorni, che fanno registrare, per gli immobili residenziali, un alto tasso di rendita.
Come è possibile notare, il dato davvero interessante e confortante da analizzare è che: gli aumenti interessano tutti i segmenti del mercato immobiliare, segno che gli investimenti sugli immobili stanno tornando ad essere presi maggiormente in considerazione dopo un periodo di stallo.

Come detto, il tasso di rendita è strettamente legato alla posizione dell’imobile d’interesse. Nei dintroni di Milano spicca ad esempio Abbiategrasso. Le case in vendita ad Abbiategrasso, zona quartiere ricca di servizi e con alte pretese di sviluppo in prospettiva futura, avrà un rendimento significativo. In poche parole, il mercato immobiliare di Abbiategrasso non si distacca particolarmente dalle abitazioni ubicate in zone centrali o fortemente turistiche, pur avendo prezzi ancora accessibili. Questa differenza permette anche all’acquirente che non è interessato alla rendita, di poter giocare sul ribasso o sul rialzo dei prezzi d’acquisto.
Il compito di un’ agenzia dinamica ed esperta, come la Pantaleo immobiliare ad Abbiategrasso, è proprio questo: rimanere aggiornata sulle evoluzioni del territorio, studiarne il progresso e seguire i propri clienti nell’acquisto di immobili che rimangano sempre appetibili e vivi sul mercato.