Immobiliare Abbiategrasso: come scegliere l’agenzia migliore

Le agenzie immobiliari decidono autonomamente se avvalersi, nel loro lavoro di ricerca o vendita di un immobile, della collaborazione di altre agenzie. La sinergia immobiliare può essere inserita in una rete di colleghi strutturata e con delle regole ben stabilite, oppure occasionale. La differenza sostanziale tra chi collabora o meno sta nella libertà dell’acquirente di poter scegliere l’agente immobiliare con cui portare avanti la trattativa fin dalla fase iniziale. Se la rete di collaborazione tra agenzie è regolamentata e strutturata, le modalità operative saranno univoche. Per questo motivo, colui che collabora lascia l’acquirente libero di selezionare l’agente immobiliare che preferisce per avviare la trattativa, proprio come si sceglie l’avvocato, il notaio, il meccanico, il dentista etc. etc. con tutti i vantaggi che scaturiscono dall’avere un canale selezionato e non subìto.

Ma in che senso subìto? Sta a significare che l’acquirente che si rivolge ad un agente immobiliare che non collabora lo subisce, in virtù di un accordo che non lo riguarda in nessun modo (l’incarico di vendita vincola agente immobiliare e venditore). La presunzione è la seguente: il cliente interessato si rivolgerebbe comunque all’agenzia che detiene l’incarico. Ma tutto ciò, nella realtà dei fatti, non trova riscontro. Capita che i clienti decidano di scartare immobili perchè gestiti da agenzie immobiliari di cui non si fidavano, magari per sentito dire. Inoltre, spesso il consulente di riferimento sposta, a seguito di un’approfondita analisi delle esigenze, la ricerca degli immobili su case mai prese in considerazione prima dal potenziale acquirente, aprendo un ventaglio di possibilità altrimenti scartate. E’ importante quindi scegliere un agente immobiliare che ha, tra le sue capacità, “il saper collaborare”.

Pertanto il compito di un’agenzia dinamica ed esperta, come la Pantaleo immobiliare ad Abbiategrasso, è rimanere costantemente aggiornata sulle evoluzioni del territorio, studiarne il progresso e seguire i propri clienti nell’acquisto di immobili attraverso un’attenta sinergia e collaborazioni continue. Tutto ciò è possibile attraverso la capacità di: inserire i migliori annunci su Abbiategrasso, fornendo al contempo tutta una serie di nuovi servizi sul territorio di Abbiategrasso.