Case vendita ad Abbiategrasso: cosa guardare prima di acquistare casa

Il mercato immobiliare offre una vasta scelta di case in vendita ad Abbiategrasso pronte a soddisfare le richieste di chi preferisce abitare in un posto tranquillo vicino al centro economico e culturale milanese: monolocali, appartamenti, villette a schiera e ville.

Dalle soluzioni più piccole e funzionali ai grandi appartamenti in vendita, ad Abbiategrasso le agenzie immobiliari riescono a far incontrare domanda e offerta e a portare a termine transazioni di compravendita convenienti sia per i venditori che per i compratori.

7 cose da esaminare quando si visita una casa in vendita

Non tutte le case in vendita ad Abbiategrasso sono uguali dal punto di vista di spazio, spese ed eventuali opere edilizie.

Rivolgersi a una delle migliori agenzie immobiliari di Abbiategrasso si rivela un ottimo investimento per non rinunciare ad apprezzare la casa e per non aspettarsi brutte sorprese.

In caso contrario, infatti, l’acquirente dovrebbe riuscire a mantenere un occhio critico in ogni momento dell’appuntamento.

1. Muri

Il compratore deve osservare le pareti e il soffitto in modo da riscontrare eventuali crepe che segnalano problemi di stabilità.

2. Impianto idraulico

Forse non è possibile prendere consapevolezza dello stato delle tubature, ma l’apertura dei rubinetti può essere utile per capire il colore e la pressione dell’acqua.

3. Impianto elettrico

Prese e interruttori in cattive condizioni possono nascondere un impianto elettrico malfunzionante o da sostituire.

4. Infestazione

La casa che presenta assi di pavimento o travi in legno potrebbe essere infestata da tarli e altri piccoli animaletti.

Un rumore sordo che segnala la presenza di tarli o le trappole che evidenziano il rischio di ospiti indesiderati dovrebbero spingere ad approfondire la questione.

5. Spazi

È facile pensare di abbattere una parete per creare un openspace spazioso e luminoso, ma non tutti i muri o tutte le colonne possono essere abbattuti senza provocare danni strutturali.

6. Esposizione

L’esposizione dell’immobile può aiutare a comprendere se gli ambienti interni saranno troppo caldi o troppo freddi in estate o in inverno.

7. Umidità e muffa

I muri e i cattivi odori possono essere degli ottimi indicatori di umidità e problemi di ventilazione che devono essere adeguatamente trattati.